Libri € - Claudia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Libri €

 
 

Un caso attuale. Due ragazze. Gloria e Francesca. Belle. Studentesse. Ma anche escort. Prostitute di lusso. Una vita di agi, lussi, vizi. Un sogno erotico ad occhi aperti, un sogno che molti forse vorrebbero vivere e che taluni possono in effetti vivere. Nessun intento morale. Nessun giudizio. Solo la voglia di fotografare una sfumatura del mondo di oggi. Glamour, soldi, viaggi sono lo scenario di un amore difficile, impossibile, vissuto tra ansie, tormenti, momenti dolci e sesso estremo. Molto sesso. La protagonista, per amore di René, annulla e distrugge la sua personalità fino al colpo di scena finale. Linguaggio semplice, diretto, stuzzicante, quasi un diario del voyeurismo.

 
 

Micol, 17 anni, milanese. Segni particolari: bellissima. Sogno nel cassetto: sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo. Inizia così, quasi per caso, la storia di Micol, una studentessa come tante. Assetata di vita e di esperienza, s’imbatte nel mondo sfavillante dell’immagine, il valzer dell’apparenza, tra sfilate, feste di agenzia, serate in discoteca, e casting. Un mondo sì luccicante, ma pieno di insidie, di ombre da cui deve imparare presto  a come difendersi.  Micol utilizza le sue carte migliori per lavorare e per cercare di rimanere integra, fedele almeno a se stessa. Dice no a droga, prostituzione anoressia, e chirurgia. Tutto ciò la tocca da vicino, cercando continuamente di farla cadere.
Con gli occhi della verità l’autrice racconta la fusione di esperienze vissute da lei personalmente e da sue amiche colleghe. Lancia un messaggio educativo a tutte quelle ragazze che sognano di fare la modella.
L’attrazione per quel mondo dorato di guadagni facili e facili sogni. Fatale. Alla fine rimane solo il tempo che passa portando con sé promesse mancate e illusioni tradite. Ma Micol cresce: quella ragazzina lascia il posto a una donna matura che ha capito cosa conta davvero nella vita. Decide di lasciarsi tutto alle spalle per voltare pagina.

 
 
 
I miei Ebook
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu